Vai al contenuto principale

Iscrizioni


Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie rientra fra i corsi per cui il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha stabilito l’accesso programmato a livello nazionale.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso:

  • della laurea o del diploma universitario di durata triennale;
  • ovvero altro titolo di studio ritenuto equipollente o equivalente;
  • ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dalla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

Nel rispetto delle norme, i decreti ministeriali stabiliscono gli specifici requisiti di ammissione al corso, ivi compresi gli eventuali crediti formativi universitari aggiuntivi rispetto al titolo di studio conseguito.

L'accesso al corso di laurea magistrale è a numero programmato, ai sensi dell'art.1 della Legge 264/1999, e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.

Il punteggio è espresso composto da:

  • punti ottenuti nella prova con test a scelta multipla;
  • curriculum vitae.

Ogni anno, l’Ateneo di Torino pubblica un bando per l'esame di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a numero programmato a livello nazionale: verifica l'uscita del bando sull'Albo di Ateneo di Unito.

Per informazioni dettagliate relative alle modalità di accesso, consulta la pagina Corsi ad accesso programmato nazionale con graduatoria locale sul portale dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024 15:05
Non cliccare qui!