Cerca

Scuola di Studi Superiori dell'UniversitÓ degli Studi di Torino

Sei in: Home > Come iscriversi

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie rientra fra i corsi per cui il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha stabilito l’accesso programmato a livello nazionale.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale ovvero altro titolo di studio ritenuto equipollente o equivalente, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dalla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione. Nel rispetto delle norme, i decreti ministeriali stabiliscono gli specifici requisiti di ammissione al corso, ivi compresi gli eventuali crediti formativi universitari aggiuntivi rispetto al titolo di studio conseguito.

L'accesso al corso di laurea magistrale è a numero programmato, ai sensi dell'art.1 della Legge 264/1999, e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.
Il punteggio è espresso composto da:
-punti ottenuti nella prova con test a scelta multipla;
-curriculum vitae.

Ogni anno, l’Ateneo di Torino pubblica un bando per l'esame di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a numero programmato a livello nazionale - Consulta qui il Bando

Consulta qui le informazioni dettagliate relative alle modalità per accedere al corso a numero programmato.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2015 11:00

Dipartimento di riferimento

Scuola di Medicina

Modulistica Docenti

Campusnet Unito
Non cliccare qui!